Oracle acquisra Xsig e risponde a VMware

Oracle ha confermato l’intenzione di comprare Xsig, società di San Jose specializzata nella produzione di software per la network virtualization, che aiuterà i clienti della compagnia di Larry Ellison a ridurre i costi, consentendo loro di collegare i server a qualsiasi network.

La società acquisita è una delle principali realtà nel suo settore da otto anni, e può annoverare tra i suoi clienti importanti attori internazionali dell’ICT come British Telecom, eBay e Verizon.

Secondo l’analista Brian Marshall “questa acquisizione è una testimonianza di come i software di rete e le tecnologie legate alla network virtualization stiano acquisendo un ruolo sempre più strategico tra i grandi vendor IT, anche a seguito dell’acquisto di Nicira da parte di VMware Inc”.

VMware ha infatti dichiarato la scorsa settimana di voler acquistare Nicira per 1,05 miliardi dollari in contanti per espandere il proprio portafoglio e stabilire una posizione di leadership nel settore networks.

Oracle non ha fatto tardare la sua risposta, benché i termini dell’accordo non sono stati svelati, mettendo così a segno un ulteriore colpo dopo aver comprato circa un mese fa il produttore di software Skire.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here