Svelato il tablet Sony Xperia: competerà con Surface e costerà meno dell’iPad

L’idea che Sony stia sviluppando un nuovo tablet, per competere con il Surface di Microsoft, già da un po’ non è più uno dei tanti rumors. Ma un articolo apparso sulla rivista Forbes (oltre alle precedenti indiscrezioni di The Verge), ci svela ora molti dati in più.

Il tablet Sony si chiamerà Xperia e sarà più leggero, sottile e potente dei suoi predecessori, per meglio competere innanzitutto con il Surface di Microsoft. Ma questo potrebbero dirlo tutti, invece, Sony Xperia (visti anche alcuni documenti usciti dall’azienda lo confermano) avrà sicuramente un processore Nvidia Tegra 3, supporterà Android 4.0 e le sue recenti variazioni, oltre a disporre di una memoria interna in diverse dimensioni (16GB, 32GB o 64GB). Disporrà inoltre di una connettività 3G, e una batteria che consentirà al device di avere più di 10 ore di autonomia pur essendo connesso in Wi-Fi.

Sappiamo oramai quasi tutto del tablet Xperia, tranne il prezzo esatto che non è ancora stato confermato. Quel che è certo è che Sony intende seguire una strategia di pricing basata su un costo al di sotto di quello dei prodotti Apple. Per essere più precisi, Sony intende mantenersi su un costo di 50 dollari inferiore rispetto a quello dell’iPad, per ognuna delle sue differenti dimensioni di “storage”. Un approccio ancora più interessante, se si considera che del Surface di Microsoft ancora non se ne conosce il prezzo.

Un vero testa a testa quello di Sony, anche sul fronte della cover che sarà acquistabile con tastiera inclusa (a parte rispetto ad Xperia) con una spesa intorno ai 100 dollari; oltre alla possibilità di due modelli di custodia più economici ma senza tastiera incorporata.

Sul mercato dei device si apre dunque un’altra battaglia, e sarà interessante da seguire, vista la sempre maggior saturazione e copresenza di più brand nel segmento tablet.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here