Social Media Week lancia la “School of Emerging Media & Technology”

A settembre, Social Media Week aprirà i battenti della sua “School of Emerging Media & Technology” (SEMT). La scuola, “fondata” in collaborazione con Skillshare, sarà la prima scuola accreditata sulla medesima piattaforma e fornirà una formazione di alto livello per i cosiddetti “social media leader”.

Fornirà un training costante ai professionisti che quotidianamente hanno bisogno di essere aggiornati sulle tecnologie, le applicazioni, e le best practice emergenti; che guidano o guideranno il cambiamento nelle loro industrie.

Lo ha annunciato ufficialmente ieri Toby Daniels, fondatore di Social Media Week, in un’intervista rilasciata all’Huffington Post. “Inizialmene lanceremo la scuola negli Stati Uniti – ha spiegato Daniels – ma con l’intenzione di espanderci all’estero nel 2013. Nei prossimi mesi lavoreremo con Skillshare e con una serie di esperti e advisor per stilare prima di tutto il programma dei corsi, per poi passare ai diversi ambiti di esigenze e competenze“.

Ma Daniels, oltre alla SEMT, ha avviato un progetto in collaborazione con Nokia e IndieGogo, per consentire a giovani 25enni di New York di prender parte al Summer Tech Camp con CampInteractive. “Siamo consapevoli dell’mportanza della comprensione delle tecnologie per il mondo odierno e per la forza lavoro – ha sottolineato Daniels, perchè – i giovani che hanno competenze tecnologiche e che comprendono queste piattaforme emergenti, hanno un indubbio vantaggio“.

Alla fine di questo intenso programma al Summer Tech Camp, gli studenti avranno l’opportunità di far pratica presso le più importanti imprese tecnologiche di New York, e ad uno dei migliori; sarà data l’opportunità di presentare il un proprio lavoro al Social Innovation Lab di Nokia.

Indubbiamente, il progetto promosso da Social Media Week, non tarderà ad espandersi in una realtà economica che necessita costantemente di alta formazione nell’ambito dell’ICT e del marketing online. Inoltre, il network di SMW comprende esperti e imprese in tutto il mondo (Italia compresa), e ciò rende altamente probabile un’espansione della “Scuola” in altre nazioni entro il 2013.

Va aggiunto che sul portale di Social Media Week dedicato alla School of Emerging Media & Technology, è possibile candidare una persona che si ritiene particolarmente idonea e meritevole al ruolo di “Professore”. Se vi interessa entrare a far parte della rete di formazione e innovazione promossa da Social Media Week, questa potrebbe essere un’ottima occasione.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here