Facebook: il social network cinese L99 accusa il “furto” della Timeline

Ennesimo potenziale grattacapo per Facebook. Fonti Ansa riportano che la L99, una società di social networking cinese fondata nel 2008, ha annunciato di voler citare in giudizio Facebook, che avrebbe copiato una sua applicazione. Lo riferisce la stampa locale.

Xiong Wanli, ad di L99, ha dichiarato infatti che la L99 ha lanciato Timeline, una funzione che serve a fornire una registrazione cronologica delle attività degli utenti del sito, già il 9 febbraio 2008. La stessa funzione, usata da Facebook con il nome “diario”, che raccoglie in ordine cronologico i messaggi dei propri utenti, i commenti e altri contenuti, risale a tre anni dopo, al 2011. “La cosa è sotto gli occhi di tutti – ha detto Xiong – inoltre io sono sicuro che Facebook abbia copiato da noi perchè quando ho presentato l’applicazione ad una lezione presso la Stanford University, Zuckerberg era lì. Ho anche un video che prova tutto“.

Un avvocato cinese, Xu Xiunming, ha detto che in questo caso il problema non è tanto quello di verificare se la cosa sia vera o meno quanto di quantificare gli eventuali danni subiti dalla azienda cinese.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here