Amazon: pronto a lanciare il suo primo smartphone?

Fino a qualche giorno fa uno smartphone Amazon era meno che un’ipotesi, oggi è quasi una certezza. Molti rumors danno motivo di pensare che oggi, durante la sua “conferenza-evento” in California, Amazon potrebbe presentare il suo primo smartphone della linea Kindle.

Durante l’evento di oggi, ancora non è chiaro cosa verrà presentato, poiché l’azienda ha fatto di tutto per mantenere il riserbo sull’evento. Secondo le indiscrezioni, però, c’è molto probabilmente da aspettarsi il lancio di un nuovo modello di Kindle Fire; ed una nuova edizione dell’e-reader Kindle Touch.

Se venisse lanciato anche uno smartphone, la linea Kindle assumerebbe un aspetto assai diverso; che nel lungo periodo probabilmente, si tradurrebbe in una riforma anche dei contenuti e della fruizione dei servizi legati finora ai prodotti Amazon.

Secondo quanto emerso finora, oggi Jeff Bezos potrebbe solo annunciare e descrivere il suo primo smartphone, confermando o smentendo i commentatori e la stampa; ma per vederne uno, dovremmo aspettare comunque alcuni mesi necessari all’ultimazione. Addirittura, fonti vicine ad Amazon, hanno addirittura rivelato alcuni possibili dettagli di prodotto: lo smartphone sarebbe dotato dello stesso sistema operativo del Kindle Fire, ovvero una versione di Android rivista in termini di interfaccia grafica; soprattutto, avrebbe tra le sue funzionalità uno store di applicazioni indipendente da Google Play.

Oggi pomeriggio, la stampa, gli analisti e soprattutto i consumatori avranno risposte riguardo ad un possibile nuovo trend inseguito da Amazon; entrando con coraggio nel già articolato mercato mondiale degli smartphone.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here