eBay acquista Svpply per essere più “social”

Il colosso dell’e-commerce eBay ha appena acquistato Svpply.com, una sorta di Pinterest che permette agli utenti di caricare e condividere le foto su abbigliamento, calzature, accessori o articoli di arredamento,  in modalità “social”. Ma, diversamente da Pinterest, con Svpply è possibile anche procedere direttamente all’acquisto grazie ai link diretti con i portali di e-commerce correlati.

La startup di New York è stata acquisita da eBay proprio per sfruttare tali potenzialità, con l’obiettivo di riuscire a comprendere le tendenze di acquisto dei suoi clienti, e di gestire la capacità di influenza che hanno sui loro acquisti i pareri degli amici online.

eBay aveva già tentato, infatti, di sviluppare autonomamente un sistema simile di bookmarklet: Help Me Shop, che consentiva agli utenti di caricare online prodotti e brand di proprio interesse per averne un parere dagli amici in rete, ma il risultato non è stato un successo. Svpply invece, coniuga una realtà social in stile Pinterest, con l’iterazione effettiva nel mondo fisico, e questo consentirà a eBay di avere maggiormente il polso dell’effettivo mercato che le ruota attorno.

Tra le ipotesi in ballo ora, infatti, vi è sia quella di fare di Svpply un semplice strumento integrato in eBay, come anche quella di poterne fare un piattaforma autonoma e più strutturata. In ogni caso si tratterà di uno sviluppo di medio e lungo periodo, che potrebbe far ulteriormente crescere eBay, oltre ai risultati positivi già registrati finora.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here