Ricerca InMobi: cresce ancora l’advertinsg mobile

Il successo dell’advertising mobile non smette di sorprendere. InMobi, il maggiore network indipendente mondiale del settore, ha annunciato di aver registrato nei primi otto mesi dell’anno una straordinaria crescita (+437%) delle impressioni generate dalla propria offerta di rich media ad, ovvero dai formati pubblicitari maggiormente multimediali.

Michael Becker, Managing Director della the Mobile Marketing Association, ha commentato l’annuncio, sottolineando i vantaggi di tali formati pubblicitari. “In tutto il settore della telefonia mobile, abbiamo registrato una rapida crescita nei contenuti pubblicitari multimediali, che hanno dimostrato di incrementare la brand favorability, le intenzione di acquisto, e il tempo trascorso nella visualizzazione degli annunci.”

La crescita straordinaria è stata registrata sulla piattaforma Sprout, utilizzata per la creazione di annunci mobili in HTML5 e acquisita da InMobi ad Agosto 2011. L’annuncio coincide inoltre con un operazione di re-branding della società acquisita, già utilizzata da importanti agenzie come Hearst Digital Media, MediaCom EMEA, The Gary Group, e MocoSpace; che assumerà il nome di InMobi Studio.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here