Motorola lancia Razr i, il suo primo smartphone Intel

Motorola lancia il suo primo smartphone Intel-Powered, il Razr i. Lo smartphone, pensato per il mercato europeo e dell’America Latina, è molto simile al Razr M, presentato recentemente per il mercato USA, ma invece di un chip Qualcomm utilizza un processore single-core Intel Medfield (l’Atom Z2480), che secondo l’azienda produttrice dovrebbe garantire una velocità massima di 2GHz.

La scelta di un chip Intel per un dispositivo mobile non è molto usale, visto che tradizionalmente i processori mobili della casa produttrice risultano meno efficienti quanto a consumo energetico di quelli sviluppati da Qualcomm e Samsung, su tecnologie della britannica ARM. Intel, che domina il mercato PC, ha, però, di recente investito molto sul miglioramento delle prestazioni della propria offerta mobile per convincere i produttori di device mobili ad adottare le proprie tecnologie.

Il Razr i sarà uno dei primi smartphone Android (Ice Cream Sandwich) ad utilizzare un processore Intel. Un’altra differenza tra il nuovo smartphone e il cugino americano sarà rappresentata dall’assenza delle connessioni Long Term Evolution (LTE), disponibili nel Razr M.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here