Square: raccolti $200 milioni di investimenti

Square, il sistema di pagamento mobile ideato dal creatore di Twitter Jack Dorsey, ha raccolto una quantità straordinaria di investimenti durante  la quarta tornata di raccolta fondi. I finanziamenti, per un totale di 200 milioni di dollari, sono arrivati da diversi investitori tra cui spiccano Citi Ventures, Rizvi Traverse Management, e Starbucks. Square ha iniziato la raccolta nella primavera di quest’anno, sperando che la IPO di Facebook trainasse anche la startup. L’esito disastroso del debutto in borsa di Facebook, comunque, non pare aver influenzato in negativo gli investitori di Square.

Il nuovo round di finanziamenti porta il totale raccolto a $340 milioni, mentre la startup continua a crescere velocemente. Passando, in un solo anno, da 150 a 400 dipendenti e processando circa 8 miliardi di dollari su base annua.

La compagnia, stando a quanto riportato da AllThingsD, sarebbe stata valutata durante il processo di raccolta fondi circa $3.25 miliardi, questo per un’azienda con soli tre anni di vita. E le prospettive per il futuro sembrano anche migliori, non fosse altro per il recente accordo di partnership con il gigante Starbucks.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here