Facebook testa un proprio network per il mobile advertising

Facebook ha iniziato a testare un proprio network pubblicitario mobile. Gli inserzionisti potranno  acquistare pubblicità che apparirà in applicazioni (Apple e Android) e siti web mobili di terze parti agli utenti del social network. Le pubblicità saranno targettizzate attraverso i dati Facebook degli utenti e, secondo la società, questo permetterà di avere annunci maggiormente rilevanti e personalizzati sui gusti e le esigenze del singolo che di conseguenza sarà più propenso ad interagire con essi.

Facebook si propone dunque come intermediario e mercato di scambio. L’advertising  arriverà, infatti, da fornitori esterni. Il social network permetterà, attraverso le informazioni a sua disposizione, di individuare target molto selezionati e favorirà l’incontro, tra buyer, agenzie, network pubblicitari e produttori di contenuti. Il tutto funzionerà tramite un sistema ad aste.

La novità potrebbe permettere al popolare social network di incrementare fortemente le proprie entrate senza danneggiare l’user experience e favorire l’efficacia degli annunci mobili. La principale preoccupazione riguarda la privacy degli utenti, ma la società ha assicurato che sarà una delle priorità. Ciò rassicurerà gli utenti?

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here