5 milioni di iPhone 5 venduti nel primo weekend

L’attesa è finita. I dati di vendita del nuovo iPhone, durante il primo fine settimana di immissione sul mercato, sono stati ufficializzati.

Più di 5 milioni di device sono stati acquistati in soli tre giorni, lo rivela la multinazionale di Cupertino, aggiungendo che oltre 100 milioni di dispositivi mobili Apple sono stati aggiornati al nuovo sistema operativo iOS 6. Il precedente modello dello smartphone nei primi tre giorni di immissione sui mercati aveva totalizzato 4 milioni di vendite.

In realtà, i risultati di vendita potrebbero deludere molti visto che diversi analisti avevano previsto trend addirittura superiori. Nonostante ciò, secondo la compagnia la domanda di iPhone 5 ha superato l’offerta iniziale; tanto che, mentre la maggior parte dei pre-ordini sono stati spediti ai clienti, molti saranno soddisfatti solo nel mese di Ottobre. “La domanda di iPhone 5 è stata incredibile e stiamo lavorando duramente per mettere un iPhone 5 nelle mani di tutti i consumatori che ne vogliono uno il più velocemente possibile.” ha dichiarato, infatti, enfatico, il CEO Tim Cook.

I risultati di vendita sono stati, inoltre, ottenuti quando il device è ancora disponibile solo in un numero ristretto di mercati (Usa, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito). Solo tra qualche giorno (28 Settembre), ad esempio, i consumatori italiani e di 21 altri paesi settembre (Austria, Belgio, Republica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera) potranno acquistare il nuovo smartphone.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here