Sony: pronta a investire nella Olympus?

Sony starebbe per investire, secondo fonti Reuters, 642 milioni di dollari nel produttore giapponese di fotocamere e tecnologie ottiche Olympus, divenendone così il maggiore investitore con circa il 10% del capitale.

Olympus, al centro di uno scandalo per aver nascosto per 20 anni le perdite finanziarie, cercava da mesi di attrarre nuovi capitali. Iil gigante dell’elettronica giapponese sarebbe ora pronto ad approvare il massiccio investimento.

Sony, a causa di risultati deludenti nel mercato dell’elettronica di consumo (in particolare per il settore televisori) che hanno portato ad una riduzione del rating per il debito della società da parte di Standard & Poor’s (BBB); guarda con crescente interessi a nuovi settori d’affari. La compagnia, secondo le fonti, investirà in Olympus, quindi, anche al fine di creare una partnership per lo sviluppo di nuove attrezzature mediche.

Olympus, d’altra parte, preferisce certamente il legame con Sony che possibili investimenti da parte di concorrenti diretti come altri produttori di attrezzature mediche o di fotocamere.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here