Instagram batte Twitter da smartphone

Il successo dell’applicazione di foto sharing Instagram continua a sorprendere. Ad Agosto l’app ha superato  Twitter per quanto riguarda la frequenza e la durata di utilizzo da smartphone (stando ad una ricerca comScore).

L’app acquisita da Facebook ha avuto 7.3 milioni di utenti (USA, >18 anni) attivi quotidianamente durante il mese estivo contro i 6.87 milioni di Twitter. Riesce, inoltre, a trattenere gli utenti per 257 minuti di media mensile, anche in questo caso facendo meglio della piattaforma di microblogging (169.9 minuti).

Risultati ottenuti a fronte di una base utenti mensile decisamente inferiore. Twitter ha attratto, difatti, 29 milioni di visitatori unici durante il mese contro i 22 di Instagram.

I dati, di certo impressionanti per una compagnia nata da soli due anni, riguardano però un periodo di tempo molto particolare, ovvero quello interessato dalle vacanze estive. La fotografia è tradizionalmente molto utilizzata per immortalare i momenti più divertenti delle vacanze mentre Twitter, focalizzandosi maggiormente su notizie e aggiornamenti, subisce nel periodo l’influenza del naturale disimpegno mentale estivo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here