L’EAI dal 4 al 6 ottobre organizza l’INNOSUMMIT a Riva del Garda

L’European Alliance for Innovation (EAI) ha organizzato anche quest’anno, dal 4 al 6 Ottobre a Riva del Garda, l’Internet as Innovation Eco-System Summit and Exhibition. All’interno della tre giorni di incontri e dibattiti, il programma prevede anche l’Engineering for Innovation Symposium (venerdì 5 Ottobre); all’interno del quale verrà illustrato lo stato dell’arte, dal punto di vista tecnico, dell’innovazione nell’ICT ed i potenziali trend di business in Europa.

L’EAI, che è la principale organizzazione comunitaria per la promozione dell’innovazione ai fini della crescita economica e della competitività europea, punta a fare del vertice annuale dell’IIES SUMMIT il primo vertice europeo per le tecnologie emergenti in Europa. Soprattutto, con l’obiettivo di divenire il primo luogo d’incontro per la presentazione delle idee, il trasferimento tecnologico e la dimostrazione di nuovi prodotti o tecnologie, facendo interagire e convergere differenti settori.

L’edizione di quest’anno offre grandi opportunità per gli investitori, che siano interessati all’individuazione di aziende e progetti con valide potenzialità di crescita; ma ne offre altrettante per le startup e i giovani, che hanno progetti o attività in crescita alle quali dare visibilità.

L’Internet as Innovation Eco-System Summit and Exhibition prevede quest’anno numerosi panel con esperti che spazieranno dagli aspetti prettamente tecnologici a quelli economici e politici; ma allo stesso tempo offre grandi opportunità per gli investitori e per i promotori di “idee nuove” attraverso workshop, e competitions (quest’ultime rivolte sia ai giovani studenti che agli startupper).

L’edizione 2012 di IIES SUMMIT, patrocinato dall’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, dalla Provincia autonoma di Trento e da Confindustria Trento; vedrà la partecipazione di più di cinquanta relatori tra i quali: Roberto Cafagna, Valerio Eletti, Ernesto Belisario, Stefano Messelodi, Bosco Fernandes e Stefano Epifani.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here