Square acquista lo studio di design 80/20

Le aziende tecnologiche tradizionalmente competono fortemente per reclutare i migliori ingegneri disponibili, ma sempre più spesso i designer diventano oggetto di analoghe attenzioni.

Il design dei prodotti, le interfacce di interazione e la grafica, hanno sempre rivestito un ruolo centrale nell’esperienza degli utenti tanto da favorire la differenziazione dei propri prodotti e servizi da quelli della concorrenza. L’incremento della competizione nei mercati e una maggiore attenzione alla customer satisfaction hanno fatto crescere notevolmente, negli ultimi anni, l’attenzione delle compagnie tecnologiche verso il design.

Square, il sistema di pagamento mobile ideato dal creatore di Twitter Jack Dorsey, ne ha dato prova annunciando ieri l’acquisizione della società 80/20, lo studio newyorkese specializzato proprio nello sviluppo di interfacce utenti, e nel design-predisposizione dell’interazione per app, siti web e device.

Lo studio, fondato da ex impiegati Apple e Adobe, ha avuto tra i suoi clienti aziende del calibro di Warner Brothers, Comcast, Fidelity e Motorola. Ora si focalizzerà esclusivamente su prodotti e servizi di Square.

I designer continueranno a lavorare negli uffici di 80/20 a SoHo, che diverrà la sede di Square a New York, città in cui il sistema di pagamento mobile può contare su circa 50000 clienti, nella maggioranza dei casi piccole aziende come caffè o boutiques.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here