Instagram compie due anni con 100 milioni di utenti

L’applicazione Instagram, che oggi è tra le più conosciute e usate al mondo, ha raggiunto da poco i cento milioni di utenti dopo solo due anni dal suo lancio. Dopo esser stata rilasciata per i soli utenti iOS nell’Ottobre del 2010 ha avuto un’ascesa inarrestabile, registrando nelle sole prime due settimane dal lancio i 300mila utenti.

Oggi l’app di social-foto-sharing, acquistata recentemente da Facebook con non facili negoziazioni, ha superato nei giorni scorsi i 100 milioni di utenti ed i 5 miliardi di foto caricate e condivise online. Ma la strategia di espansione è solo all’inizio, se si considera che a breve Instagram lancerà la pubblicazione dei profili utenti sul web ed un client ufficiale per i Windows Phone, previsto per la fine dell’anno.

Tra le ipotesi non ancora confermate, c’è però anche quella di farne un vero e proprio social network di foto-sharing, più o meno integrato con Facebook; divenendo a tutti gli effetti un soggetto autonomo sul web forse in grado di “scalzare”, con una migliore esperienza social, vecchi protagonisti come Flikr.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here