Accordo Feltrinelli-La7 per un nuovo canale multipiattaforma

Oggi il Gruppo Feltrinelli e La7 hanno siglato un accordo per la creazione di una società che darà vita ad un nuovo canale multipiattaforma su Tv, Internet e mobile entro la prossima primavera. La società sarà partecipata al 70% dal Gruppo Feltrinelli ed al 30% da La7. Dalla nota rilasciata dalle due compagnie si sottolinea che il nuovo canale multipiattaforma sarà innovativo, d’intrattenimento e approfondimento, il suo sarà un “pubblico con attitudine al confronto, curioro e attento alla propria crescita culturale”.

L’Amministratore delegato della nuova società mista è Gianluca Palladini, ex Ad di RCS Entertainment, mentre il Presidente del comitato editoriale sarà il giornalista Gad Lerner. Il canale sarà avviato inizialmente sulla piattaforma del digitale terrestre e la raccolta pubblicitaria sarà affidata alla concessionaria Prs.

In uno scenario di crisi e forte accelerazione dell’evoluzione dei comportamenti di consumo non potevamo smettere di investire sul futuro – ha commentato Carlo Feltrinelli, Presidente dell’omonimo Gruppo editoriale – in coerenza con la nostra tradizione d’innovatori e con il percorso intrapreso di diversificazione delle nostre attività”.

Giovanni Stella, Presidente di La7 ha aggiunto: “Abbiamo deciso di affiancare il gruppo Feltrinelli in questa nuova avventura che porterà alla nascita di un prodotto tanto inedito quanto stimolante per l’intero panorama mediatico. Perché siamo da sempre attenti all’innovazione e alla sperimentazione di nuove forme di intrattenimento che sappiano coniugare un’elevata qualità dei contenuti con un approccio aperto, senza dimenticare la nostra attenzione al servizio pubblico“.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here