Facebook punta sul mobile shopping per i regali di compleanno?

Facebook continua a cercare modi per incrementare il proprio fatturato. Ieri ha lanciato, stando a quanto riportato da TechCrunch, una piccola novità che potrebbe dare una bella spinta ai ricavi derivanti da Facebook Gifts, la prima iniziativa nel settore dell’e-commerce di prodotti ‘fisici’ del popolare social network.

Al fine di stimolare le vendite, la compagnia ha iniziato a mostrare gli avvisi che ricordano i compleanni dei propri amici, con relativo link per acquistare un regalo, come primo contenuto del news feed mobile su smartphone Apple ed Android.

Al momento la novità sarà introdotta soltanto per gli utenti che stanno testando l’iniziativa di e-commerce. Gli avvisi non riguarderanno soltanto i compleanni, ma diverse tipologie di eventi, come: matrimoni, fidanzamenti e nascite.

Facebook spera di stimolare gli acquisti ricordando agli utenti le occasioni speciali in cui potrebbero voler fare regali ai propri amici. Occasioni e ricorrenze che, in precedenza, nella versione mobile del popolare social network potevano facilmente sfuggire all’utente.

Al momento gli utenti Android potranno realmente comprare i doni, mentre quelli Apple dovranno aspettare il prossimo aggiornamento e, per ora, possono soltanto visualizzare il catalogo regali.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here