Amazon: servizio gratuito per gestire reti di device e contenuti Kindle

Amazon ha sviluppato una soluzione per la gestione di più device Kindle e la condivisione dei contenuti tra questi all’interno di istituzioni scolastiche e organizzazioni economico-aziendali. Whispercast for Kindle, rilasciato ufficialmente ieri, è un servizio online gratuito che consente la gestione dei device mobili Amazon; e l’acquisto e la distribuzione dei contenuti digitali tra i diversi dispositivi utilizzati all’interno dell’organizzazione.

Whispercast abiliterà anche la registrazione dei device personali alla rete di dispositivi mobili creata tramite il servizio, facilitando l’implementazione di policy fondate sul concetto di “bring your own device”. Inoltre, presto il servizio dovrebbe permettere anche la ridistribuzione delle applicazioni Android all’interno della rete.

Il servizio sostanzialmente offre un singolo punto d’accesso dal quale è possibile gestire una rete interna di device mobili Amazon in modo semplice e gratuito. Nella rete di ridistribuzione di contenuti potranno essere inseriti anche dispositivi mobili non Amazon (Apple o Android) e PC o Mac, è sufficiente che dispongano dell’applicazione gratuita per la fruizione di contenuti Kindle.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here