Wind: nuovo sistema di ricarica telefonica tramite Facebook

Wind introduce la ricarica telefonica tramite Facebook. L’operatore telefonico, in collaborazione con Vesta Corporation, società attiva nel campo dei pagamenti elettronici, ha realizzato Ricarica Wind, un’applicazione per il popolare social network che consente di ricaricare il proprio credito telefonico.

L’app, accessibile tramite la pagina Facebook di Wind, permetterà ai clienti Wind di ricaricare in sicurezza la propria sceda prepagata tramite carta di credito. Inoltre, consentirà a clienti dell’azienda e non clienti di effettuare regali, sotto forma di credito telefonico, ad amici e conoscenti in possesso di una SIM dell’operatore. I clienti potranno a loro volta chiedere ai propri network regali-ricariche in occasione di ricorrenze o qualora finiscono il credito.

I dati relativi alle transazioni avvenute tramite l’app saranno elaborati e gestiti dalla piattaforma di pagamenti di Vesta e non dovrebbero essere visualizzati in alcun modo da Facebook.

Mauro Accroglianò, responsabile Marketing Mobile di Wind, sottolinea il crescente utilizzo da parte dell’azienda dei social media come canale di relazione con i clienti. “Con il servizio Ricarica Wind da Facebook cresce la presenza di Wind sui Social Network offrendo ai nostri clienti un nuovo importante canale di ricarica.

Aspetto sottolineato a sua volta da Giorgio Cordiner, Country Manager Italia per Vesta. “Vesta è sempre alla ricerca di nuovi modi per facilitare l’accesso ai clienti… La popolarità dei social media è esplosa, e noi siamo particolarmente eccitati di collaborare con Wind al lancio del servizio di ricarica da Facebook sicuro al 100%”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here