Kindle Fire HD: giorno migliore di vendite dopo lancio iPad Mini

Segnali “ambigui” dal mercato dei tablet di piccole dimensioni. Mentre i modelli più economici del nuovo iPad Mini sembrano aver riscontrato il favore dei consumatori nella fase di pre-ordine, il tablet concorrente di Amazon ottiene il miglior giorno di vendite proprio all’indomani del lancio del nuovo device Apple.

Ieri, infatti, stando alla data di consegna presente sullo store Apple, anche l’iPad Mini nero da 16GB Wi-Fi  avrebbe venduto l’intero stock messo a disposizione per le pre-ordinazione, portando i modelli per cui sono state pre-ordinate tutte le scorte a 4 su 6.

Nonostante il prezzo da molti ritenuto elevato sembrerebbe quindi che Apple abbia per le mani un prodotto capace di convincere i consumatori, anche se si deve considerare che diverse società tengono basse le scorte messe a disposizione per le pre-ordinazioni proprio al fine di ricevere publicity positiva e gratuita dai media.

Ancor più, qualche segnale preoccupante per il nuovo device Appe arriva dalle dichiarazioni di Amazon. Drew Herdener, un portavoce della compagnia, rispondendo per email ad una domanda di AllThingsD, ha dichiarato che le vendite del Kindle Fire HD avrebbero raggiunto il proprio record proprio il giorno seguente al lancio del mini tablet dell’azienda di Cupertino. “Mercoledì è stato il giorno di maggiori vendite per il Kindle Fire HD da 199 dollari con vendite triplicate rispetto alla settimana precedente.”

Sembrerebbe quindi che mentre una parte dei consumatori ha apprezzato l’iPad Mini, nonostante i costi elevati; un’altra ha atteso di poter paragonare i dispositivi concorrenti prima di effettuare l’acquisto. Decidendo alla fine per il più economico e piccolo dispositivo del gigante dell’e-commerce.

I segnali per ora sono “ambigui” e la sfida dello shopping natalizio si annuncia complessa. Il brand Apple forse, però, per una volta non è bastato a convincere tutti i consumatori al pagamento di una somma di denaro aggiuntiva. Mentre i tablet Amazon ottengono una sorta di legittimazione aggiuntiva dai primi risultati di vendita in diretta concorrenza con prodotti della stessa tipologia sviluppati dall’azienda che domina il mercato tablet e, almeno in parte, i desideri dei consumatori.

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here