Google sfida Siri sul terreno di casa

Google sfida l’assistente personale di Apple, Siri, sul terreno di casa dell’avversario con un aggiornamento della propria app di ricerca che introduce i servizi di ricerca avanzata via voce sulla piattaforma del concorrente.

L’aggiornamento rende accessibile la vasta banca dati del gigante della ricerca su device mobili Apple, portando una sfida importante al tanto discusso assistente personale di Cupertino che può contare su un database di ricerca molto più ridotto.

AppleInsider dopo aver provato l’app, scrive che questa risulta: “molto reattiva, e mentre manca l’ampiezza di funzionalità di Siri, offre ricerche Internet più complete e accurate rispetto alla soluzione di Apple.” Concludendo, però, che nonostante il servizio Google offra dei miglioramenti rispetto a Siri, questo sarà sempre più utile agli utenti Apple grazie all’integrazione con il sistema operativo del device.

L’aggiornamento dell’app Google sembra comunque in grado di portare una minaccia significativa a Siri, sempre più spesso criticato per risultati di ricerca ed errori di comprensione.

(L’app aggiornata Google è disponibile da ieri sull’Apple Store.)

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here