UK: La pizza si ordina online e arriva con un film in streaming

Pizza e film in streaming in unica offerta? Ci ha pensato Domino, catena di distribuzione della Gran Bretagna.La singolare ed interessante iniziativa di Domino, in collaborazione con Lionsgate UK, si propone di incentivare le ordinazioni online di pizze, già in forte crescita, entrando nel settore dello streaming audiovisivo, al fine di offrire un servizio più completo.

Simon Wallis, direttore vendite e marketing per Domino, ha spiegato enfaticamente: “Tutti sanno che pizza e film sono un’accoppiata fatta in paradiso e con il nostro nuovo Domino Pizza Box Office, ci sono anche più ragioni per starsene a casa e guardare un grande film, mentre si gusta una pizza fumante.”

Pizza Box Office permetterà di ordinare, insieme alla pizza, un film da vedere in streaming su PC, Mac o tablet. L’offerta permetterà così ai consumatori, per ora del Regno Unito, di organizzare velocemente una serata rilassante, senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento ad un servizio di streaming a pagamento (ad esempio Netflix).

Naturalmente, per ora l’offerta è piuttosto ridotta e contiene soltanto i titoli Lionsgate; inoltre, non sarà possibile effettuare lo streaming sul comodo televisore della sala da pranzo o del salotto. Per il futuro, chissà…

L’iniziativa arriva dopo che, proprio quest’anno, le ordinazioni online di pizza (58.4%) hanno superato per Domino in UK, quelle negli esercizi commerciali. Incrementando il fatturato online del 42% (184.9 milioni di sterline), grazie soprattutto ad una crescita delle ordinazioni da device mobili (+46.9% per un totale di circa il 18.5% delle ordinazioni in rete).

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. Grande idea, chissà se qualcuno dei nostri Clienti accetterà questo suggerimento, così da essere il primo in Italia ad offrire un servizio di questo tipo. Una magnifica pizza napoletana ed un film. Eccezionale!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here