Apple: 3 milioni di iPad venduti nel primo weekend

Apple sostiene di aver venduto 3 milioni di tablet durante il primo weekend di vendita del nuovo iPad mini e dell’iPad di quarta generazione.

La società avrebbe così raddoppiato il precedente record: durante il primo weekend di vendita dell’iPad di terza generazione, infatti, Apple aveva venduto 1.5 milioni di device, se si tiene conto soltanto dei modelli Wi-Fi. Record equiparato, invece, se si tiene conto dell’intera gamma, compresi i modelli ‘cellular’. “Ai clienti l’iPad di quarta generazione e il nuovo mini iPad sono piaciuti. Abbiamo messo a segno un nuovo week end record e il mini iPad è andato praticamente esaurito” ha commentato l’amministratore delegato di Apple Tim Cook.

La compagnia non ha, però, indicato i risultati distinti di vendita di mini iPad e iPad “tradizionali”, diffondendo il solo dato complessivo.

La versione del device in grado di navigare tramite reti mobili di quarta generazione del tablet e del mini iPad, al momento non è ancora disponibile e dovrebbe arrivare sul mercato USA nelle prossime settimane.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here