Chris Anderson lascia Wired e scommette sui droni

Chris Anderson, editor-in-chief di Wired Usa sin dal 2001, e noto al grande pubblico per aver coniato il concetto di “coda lunga” (long tail), lascia la testata per dedicarsi esclusivamente alla startup 3D Robotics, fondata nel 2009.

È un’opportunità per me di perseguire un sogno imprenditoriale” scrive Anderson nella press release con cui annuncia la propria decisione, dicendosi fiducioso per il futuro di Wired anche dopo le sue dimissioni.

3D Robotics è attiva nel campo della produzione robotica e, in particolare, dei droni personali. Aiuta le persone a costruire un proprio personale drone volante fatto in casa.

Anderson ha descritto la ‘rivoluzione’ dei droni personali scrivendo: “questa nuova generazione di piccoli droni a basso costo è essenzialmente una flotta di smartphone volanti. Sempre più, l’elettronica autopilotata somiglia all’elettronica degli smartphone, semplicemente con software diversi. I vantaggi tecnici ed economici nello sfruttare le economie di scala dell’industria da mille miliardi di dollari della telefonia mobile sono sbalorditivi. Se si vuole capire perché il la rivoluzione dei personal-drone sta accadendo ora, basta guardare non più lontano delle proprie tasche.”

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here