Skype: le carte prepagate sbarcano nei negozi del Regno Unito

Skype, popolare servizio VoIP controllato da Microsoft, sbarca negli esercizi commerciali della Gran Bretagna. Le carte prepagate per telefonare in tutto il mondo a prezzi molto contenuti verranno vendute in cinque delle maggiori catene di distribuzione del paese (Asda, Currys, PC World, Sainsburys’ e WHSmith), saranno quindi disponibili in più di 1400 negozi.

L’iniziativa mira a incrementare l’utilizzo dei servizi premium a pagamento, facilitando l’accesso e il pagamento e abilitandolo per i consumatori privi di carta di credito. L’acquisto di credito telefonico senza carta di credito potrebbe incrementarne l’utilizzo particolarmente tra i teenager, in grado in questo modo di comprarlo in maniera maggiormente indipendente. I tagli disponibili (10 e 20 sterline) sembrano, inoltre, fatti a posta per questa tipologia di target e per persone che utilizzano saltuariamente il servizio.

Il credito potrà essere utilizzato per inviare messaggi di testo o chiamare a costi molto ridotti, connettersi tramite WiFi ad oltre un milione di hotspot presenti in tutto il mondo (e in luoghi strategici come gli aeroporti, o acquisire la possibilità di chiamare illimitatamente in un paese del mondo a fronte di un canone mensile molto ridotto (da £4.99).

Un’iniziativa simile era stata lanciata pochi mesi fa in Messico, per favorire le comunicazioni degli utenti del paese con i connazionali e i parenti emigrati. L’obiettivo di fondo, ovviamente, era lo stesso: favorire ed incrementare l’utilizzo dei servizi a pagamento. L’azienda mostra, però, una forte attenzione ai contesti locali e ai desideri dei differenti utenti e uno sforzo di adeguare la propria offerta globale a questi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here