Facebook: Instagram sbarca sul web

Instagram, popolare applicazione di editing e condivisione di fotografie, sbarca sul web permettendo agli utenti di avere un profilo al pari di altri social network, come Facebook, la società che ha acquisito il controllo della startup.

Sarà possibile seguire gli utenti, commentare le proprie foto, modificare il proprio profilo facilmente e direttamente sul web”, spiega Instagram tramite il proprio blog. I nuovi profili, introdotti, anche sulla spinta di una forte richiesta da parte degli utenti, saranno resi disponibili per tutti entro la prossima settimana e rappresentano la naturale evoluzione delle basilari ‘photo page’ introdotte a Giugno.

Le motivazioni dietro l’introduzione dei nuovi profili sono abbastanza ovvie. “Lanciamo i profili web per darvi un modo semplice per condividere le foto con più persone e per rendere più facile scoprire nuovi utenti sul web.” Ovvero incrementare l’engagement degli utenti e stimolare un’ulteriore crescita di questi.

L’annuncio arriva, in ogni caso, a pochi giorni dalle indiscrezioni sulla possibilità che Twitter stia per introdurre filtri fotografici, simili a quelli che hanno fatto la fortuna di Instagram, nella propria app mobile; proprio al fine di limitare l’utilizzo di servizi esterni. La strategia delle due società, per quanto differente, va in una stessa direzione. L’integrazione di un numero maggiore di servizi, modalità di comunicazione e piattaforme al fine di competere più pienamente nell’affollato ecosistema dei social media.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here