Telecom Italia Media: si allungano i tempi della cessione

La cessione di Telecom Italia Media si profila più lunga del previsto. La scadenza per la presentazione delle offerte d’acquisto vincolanti dovrebbe, infatti, slittare a fine mese (dal 19 al 30 Novembre), stando a quanto dichiarato da due fonti anonime ben informate sul processo di vendita in corso.

Le due fonti ritengono, inoltre, che siano rimasti in gare soltanto due concorrenti per l’acquisto: il fondo d’investimento Clessidra e l’operatore telefonico 3 Italia. Telecom Italia sarebbe, infatti, scettica rispetto alla cessione a Cairo Communication e a Discovery Channel, perché le due società punterebbero ad acquisire soltanto La7 e non l’intero gruppo.

Clessidra, stando a recenti indiscrezioni di stampa, dovrebbe offrire per l’intera società circa 330 milioni di euro; 3 Italia una cifra introno ai 300 milioni. Cifre di tutto rispetto considerando che Telecom Italia Media ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con perdite ulteriori per 54 milioni di euro e un debito complessivo pari a 224.1 milioni.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here