Apple: i tablet più desiderati per Natale

I tablet Apple sarebbero i device della categoria più desiderati come regali di Natale negli USA, stando ad una ricerca di PriceGrabbe. Il 63% dei rispondenti al sondaggio, che desiderano ricevere per Natale un tablet,sperano in un iPad 3 o 4 e il 24% vorrebbe un iPad Mini. (Il sondaggio prevedeva la possibilità di selezionare più di un device).

Al terzo posto nella lista dei desideri dei consumatori si posiziona il Samsung Galaxy Note Tab con il 22% delle preferenze. L’Amazon Kindle Fire HD è il tablet dei desideri del 20% dei consumatori, mentre i Microsoft Surface sono scelti soltanto dal 13% dei consumatori. Risultati non tanto positivi neanche per il Google Nexus 7  preferito dal 12% degli intervistati.

Restringendo il campo ai tablet di minor costo, i consumatori USA scelgono in maniera decisa l’iPad Mini (45%), seguito da Amazon Kindle Fire HD (27%), e a pari merito in terza posizione dal Google Nexus 7 e Amazon Kindle Fire (19%). I device Barnes & Noble,  Nook HD e Nook HD+, attraggono soltanto il 6% dei consumatori.

Interrogati sulle motivazioni per cui desidererebbero l’iPad Mini, i consumatori hanno indicato come principale motivazione d’acquisto (47%) lo schermo di dimensioni ridotto e la portabilità. Il 38% lo preferiscono per il prezzo minore rispetto al tradizionale tablet Apple di maggiori dimensioni e un significativo 35% ha semplicemente dichiarato di amare i prodotti Apple e di acquistare sempre gli ultimi usciti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here