RIM: il 30 gennaio 2013 arriva il BlackBerry 10

RIM annuncia finalmente la data di presentazione del suo nuovo sistema operativo mobile. L’evento di lancio del BlackBerry 10 si terrà il 30 Gennaio in contemporanea in diversi luoghi del mondo.

Durante l’evento dovrebbero, inoltre, essere rilasciate ulteriori informazioni sui nuovi smartphone basati sull’ultimo sistema operativo della compagnia di produzione canadese. Indiscrezioni di stampa parlano di due nuovi device, probabilmente della serie  L e N, già entro Gennaio.

Il lancio del nuovo sistema operativo si annuncia come uno spartiacque decisivo per la società che, dopo i successi ottenuti nel mercato smartphone agli albori del suo sviluppo, ultimamente subisce fortemente la concorrenza dei device Apple e Android, anche a causa di un ecosistema app meno sviluppato e di una minore focalizzazione sull’entertainment.

Thorsten Heins, CEO di Research In Motion, nel dare l’annuncio sottolinea: “Il nostro team ha lavorato senza sosta per offrire ai nostri consumatori funzioni innovative combinate con il migliore browser, un ricco ecosistema di applicazioni e capacità multimediali all’avanguardia.” Il nuovo sistema operativo sarebbe in grado di offrire “un’esperienza utente unica che si adatta costantemente ai bisogni” dell’utente.

Il BlackBerry 10 innova profondamente l’esperienza offerta dalla società canadase e, stando alle recensioni di chi ha potuto provarlo in anticipo, rappresenterebbe una forte innovazione dell’esperienza utente mobile in generale, introducendo sostanziali novità.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here