Mondadori: da oggi Kobo Arc in sessanta librerie

Il celebre brand dell’editoria Mondadori ha annunciato ieri l’arrivo anche in Italia del nuovo Kobo Arc. Il tablet Android da 7 pollici della linea Kobo. “E’ disponibile in prenotazione da oggi sul sito Web e, da domani, in 60 librerie Mondadori – si legge in una nota rilasciata dal Gruppo – Con l’arrivo di Kobo Arc dalla prima settimana di dicembre, Mondadori estende la gamma dei prodotti per la fruizione in mobilità dei contenuti non solo ebook, ma anche magazine, web, musica, news, video, app e tutto il mondo social“.

Si tratta di un dispositivo Android con LCD IPS da 7 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel (215 ppi) a 16,4 milioni di colori. Le dimensioni sono di 120 x 11,5 x 189 mm per un peso di 364 grammi. Il device è dotato inoltre di USB, fotocamera frontale HD a 720p e un rilevatore di luce ambientale. Completano la dotazione due altoparlanti frontali integrati con audio SRS TruMedia, supporto dell’audio 5.1 in cuffia, microfono e  ingresso stereo universale da 3,5 mm.

L’arrivo del nuovo tablet Kobo Ark, prodotto dalla omonima azienda canadese Kobo, era stato annunciato agli inizi di Settembre; e come promesso è giunto a Novembre in vista delle vendite natalizie. L’accordo con la Mondadori rientra nella strategia dell’azienda canadese, avviata anche in altri mercati, che per contrastare la forte presenza sul mercato dei device della Apple e di Amazon ha preferito stringere partnership commerciali con i grandi player locali e regionali.

La partnership si ipotizza che gioverà ulteriormente anche alla Mondadori, che a Luglio presentava ancora un trimestre negativo, e aveva avviato per questo delle pratiche di razionalizzazione all’interno del gruppo e di sviluppo di nuovi trend.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here