Nokia: annunciati i nuovi cellulari Asha 205 e Asha 206

Nokia metterà sul mercato alla fine di questo trimestre due nuovi cellulari: si chiamano Asha 205 e Asha 206 e sono basati su piattaforma Series 40 con tastiera full querty. Entrambi i modelli saranno venduti al prezzo di 62 dollari, cifra alla quale vanno aggiunte le tasse locali e le sovvenzioni degli operatori.

L’azienda finlandese sta lottando da tempo per recuperare competitività sul mercato, e con questi nuovi modelli conta di riconquistare terreno nella fascia bassa del mercato; dotando anche questi dispositivi di una serie di nuove funzionalità.

Tra queste il “Facebook Button” dedicato, e la funzionalità “Slam”; che consente agli utenti di condividere contenuti multimediali come foto e video quasi istantaneamente attraverso la teconologia Bluetooth v2.1. A ciò si aggiunge una versione Dual – SIM dotata di tecnologia “Easy Swap”.

Tra le altre caratteristiche tecniche dei nuovi device Nokia c’è il supporto delle reti quadribanda GSM, GPRS e EDGE, oltre ad un display da 2.4 pollici a 65 k di risoluzione QVGA.

Una fotocamera VGA, 10 MB di memoria espandibile tramite microSD e Nokia Xpress Browser che riduce il consumo di dati del 90%, ed una autonomia della batteria pari a 37 giorni di standby e 11 ore di conversazione. Inoltre, in dotazione il cellulare avrà in dotazione quaranta giochi della EA Games in versione premium.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here