Telecom: al via servizi ultrabroadband su fibra ottica

Telecom Italia accelera sull’ultrabroadband e lancia i servizi basati sulla rete in fibra ottica di nuova generazione realizzata in architettura FTTCab (Fiber to the Cabinet), caratterizzati da una velocità di trasmissione di 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit in upload, rendendo fruibili applicazioni in tempo reale e contenuti multimediali in alta definizione anche per più utilizzatori simultanei.

Da domani sarà possibile attivare le nuove offerte “Ultra Internet Fibra Ottica” nelle prime tre città: Roma, Torino e Napoli. La commercializzazione dei servizi su rete in fibra ottica sarà estesa nelle prossime settimane a Milano, Genova, Bologna e Bari.

l lancio dei nuovi servizi in fibra ottica e’ il risultato dell’impegno di  Telecom Italia verso il programma di sviluppo della propria rete NGAN (Next Generation Access Network): i lavori per la realizzazione dell’infrastruttura sono stati gia’ avviati in 31 citta’ italiane, che diventeranno 100 entro il 2014 per una copertura di circa 6 milioni di unita’ immobiliari corrispondenti al 25% della popolazione, con un ritmo previsto di attivazioni di oltre 200 cabinet a settimana.

E da gennaio 2013 partirà anche l’offerta “Ultra Internet Fibra Ottica” per la clientela business.

Facebook Comments

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here