Apple e Google danno la caccia insieme ai brevetti Kodak?

Apple e Google potrebbero essersi alleati per cercare di acquisire i brevetti tecnologici posti in vendita da Kodak. L’azienda specializzata in tecnologie per l’immagini possiede circa 1100 brevetti ed è stata costretta a dichiarare bancarotta ad inizio anno.

I brevetti posseduti erano stati valutati dalla compagnia, prima dell’inizio dell’asta ad Agosto, tra i 2.2 e i 2.6 miliardi di dollari ma le offerte arrivate durante il primo giro di consultazioni si sarebbero aggirate tra i 150 e i 250 milioni. Somme insufficienti, visto che Kodak non può accettare offerte inferiori ai 500 milioni, a causa di accordi presi con i creditori.

Bloomberg riporta oggi che, dopo aver presentato in precedenza offerte separate in collaborazione con altre società (Apple con Microsoft, e Google con alcuni produttori Android) i due principali competitor del settore mobile si sarebbero alleati per strappare il ricco portafoglio brevetti con un offerta superiore alla cifra minima necessaria di 500 milioni.

La notizia, già di per sé curiosa, è resa ancora più ironica dal fatto che Apple in passato ha reclamato la proprietà intellettuale di alcuni dei brevetti che ora tenterebbe di acquistare in collaborazione con il suo principale avversario.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here