Australia: le Apple Maps sono pericolose

La mappe Apple non  sono soltanto imprecise, sarebbero addirittura pericolose. La polizia dello Stato di Victoria (Australia) ha invitato gli automobilisti a prestare attenzione quando le si usa per ricevere indicazioni stradali.

Le autorità sarebbero stata costrette a soccorre numerosi automobilisti che, tentando di recarsi nella città di Mildura, sarebbero, al contrario, finiti nel bel mezzo del parco naturale Murray-Sunset National Park (circa 70 Km dalla posizione reale della cittadina).

L’errore, secondo la polizia australiana, potrebbe portare a gravi incidenti, potenzialmente mortali, viste le temperature elevate (fino a 46 gradi) della zona e l’assenza di acqua potabile nel parco.

Gli automobilisti finiti, seguendo le indicazione dell’iPhone, nel parco nazionale sarebbero stati costretti a scegliere tra lunghe permanenze senza acqua e cibo (anche 24 ore) o lunghi tragitti a piedi per arrivare in un punto dove i cellulari avessero linea per chiamare i soccorsi.

La polizia invita di conseguenza a non utilizzare il servizio Apple se si è nella zona e ha contattato la compagnia chiedendo la risoluzione urgente del problema.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here