Un nuovo concorrente entrerà presto nel mercato dello streaming a pagamento di contenuti audiovisivi. Di una partnership tra Redbox, servizio di noleggio video, e Verizon si parla da inizio anno, ora però il nuovo servizio sarebbe pronto per il lancio sul mercato USA (entro fine mese), ma momentaneamente accessibile solo su invito. È quanto riporta l’Associated Press.
L’agenzia di stampa ritiene che il prezzo dell’abbonamento non sarà di 6 dollari mensili, come da più parti sostenuto, ma di 8 dollari; leggermente inferiore quindi ai prezzi praticati dalla concorrenza (Netflix, Hulu, etc.). L’abbonamento, oltre allo streaming illimitato, comprenderebbe 4 serate di noleggio DVD; con 1 dollaro in più, invece dei DVD, si possono avere i Blu-Ray.
Il nuovo servizio, Redbox Istant, non offrirà però nessuna serie televisiva ma soltanto film. Shawn Strickland, presidente esecutivo del progetto, ha dichiarato che l’offerta è “pensata direttamente per gli amanti del cinema”. Il catalogo cinematografico, almeno all’inizio, sarà, però, più ridotto di quello di Netflix e maggiormente concentrato sulle pellicole più popolari di Hollywood.
Il punto di forza maggiore di Redbox Istant, probabilmente, è proprio il prezzo. Il più famoso Netflix fino all’anno scorso offriva un abbonamento combinato (DVD+streaming) per 10 dollari, ora il prezzo minimo richiesto per avere entrambi i servizi è di 16 dollari.
Facebook Comments