Google introduce in sordina e senza grandi annunci un nuovo servizio pensato per i viaggiatori. Flight Explorer permetterà di confrontare le varie offerte aeree disponibili, i prezzi, il numero di scali da effettuare, etc. e trovare il volo che corrisponde maggiormente alle proprie esigenze.
Il servizio sostanzialmente mira a eliminare la necessità di visitare più siti web per cercare l’offerta migliore e introduce il gigante Californiano in uno dei settori dell’e-commerce storicamente maggiormente sviluppato, utilizzato e redditizio.
Stranamente il servizio è stato immesso sul mercato senza alcun annuncio, né sono disponibili documentazioni di aiuto, e per di più è stato rilasciato senza la tradizionale dicitura ‘beta’ che accompagna solitamente il lancio di nuovi prodotti.
La multinazionale Californiana aveva in precedenza, a Settembre 2011, lanciato già un servizio aereo Google Flights, ma Flight Explorer è molto più funzionale e personalizzabile in base a molte differenti opzioni ed esigenze.
La società, contatta da The Next Web per chiarimenti, ha risposto: “Flight Explorer è un una funzione sperimentale di ricerca voli che consente agli utenti di esplorare destinazioni” e “di prendere in considerazione velocemente più destinazioni e giorni in una sola volta, tutti con prezzi in tempo reale.”
Brutte notizie per gli utenti italiani, al momento il nuovo servizio non sembra funzionare nel paese.
io vorrei viaggiare dopo natale cosa mi costa
vorrei sapere il prezzo del biglietto