Google introduce Flight Explorer per confrontare voli e prezzi

Google introduce in sordina e senza grandi annunci un nuovo servizio pensato per i viaggiatori. Flight Explorer permetterà di confrontare le varie offerte aeree disponibili, i prezzi, il numero di scali da effettuare, etc. e trovare il volo che corrisponde maggiormente alle proprie esigenze.

Il servizio sostanzialmente mira a eliminare la necessità di visitare più siti web per cercare l’offerta migliore e introduce il gigante Californiano in uno dei settori dell’e-commerce storicamente maggiormente sviluppato, utilizzato e redditizio.

Stranamente il servizio è stato immesso sul mercato senza alcun annuncio, né sono disponibili documentazioni di aiuto, e per di più è stato rilasciato senza la tradizionale dicitura ‘beta’ che accompagna solitamente il lancio di nuovi prodotti.

La multinazionale Californiana aveva in precedenza, a Settembre 2011, lanciato già un servizio aereo Google Flights, ma Flight Explorer è molto più funzionale e personalizzabile in base a molte differenti opzioni ed esigenze.

La società, contatta da The Next Web per chiarimenti, ha risposto: “Flight Explorer è un una funzione sperimentale di ricerca voli che consente agli utenti di esplorare destinazioni” e “di prendere in considerazione velocemente più destinazioni e giorni in una sola volta, tutti con prezzi in tempo reale.”

Brutte notizie per gli utenti italiani, al momento il nuovo servizio non sembra funzionare nel paese.

Facebook Comments

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here