Apple: in Cina venduti 2 milioni di iPhone 5 nel primo weekend

Due milioni di iPhone5 venduti in Cina. L’entusiasmante annuncio del record di vendite raggiunto nella sua prima settimana sul mercato cinese è stato dato oggi dalla società di Cupertino, appena tre giorni dopo il lancio il 14 dicembre scorso. Secondo il CEO Tim Cook “La risposta dei clienti cinesi all’iPhone 5 è stata incredibile. La Cina è un mercato molto importante per noi e i clienti non vedono l’ora di mettere le mani sui prodotti Apple”.

Questa notizia ha rincuorato non poco la compagnia di Cupertino che ha visto un calo del 4% nei primi scambi di venerdì e notando, secondo il Wall Street Journal, un certo calo di interesse in Cina rispetto agli anni precedenti.

Il giornale statunitense, infatti, titolava: “Un freddo lancio per iPhone5 a Pechino”, continuando: l’Apple store di Pechino, nell’elegante quartiere commerciale Sanlitun, ha iniziato a vendere l’iPhone 5 per la prima volta nel venerdì che può essere ricordato come il giorno che ha visto il lancio meno movimentato nella storia dei dispositivi della Apple in Cina”.

Sono bastati, però, soli tre giorni a ribaltare lo stato delle vendite e passare da un timido  lancio al record di 2 milioni di unità vendute in un solo fine settimana.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here