Mobile Payment: l’app Android Payleven arriva in Italia

Il settore dei pagamenti in mobilità è sempre più affollato anche in Europa. Payleven, una soluzione di pagamento mobile nata in Germania su un modello molto simile al più noto servizio USA Square, espande la sua presenza nel vecchio continente.

L’app che permette di trasformare i device mobili in lettori di carte di credito, dopo essere stata lanciata su piattaforma Android e Apple nel mercato domestico tedesco, arriva ora in altri tre paesi europei: Regno Unito, Italia e Polonia.

L’app era in precedenza disponibile, in questi paesi, solo per piattaforma Apple ora lo sarà anche per device Android. L’azienda non ha chiarito, però, quando e se intende espandersi in altri Stati d’Europa.

Il mercato europeo dei pagamenti mobili è fortemente conteso e, a iniziative maggiormente legate ai contesti nazionali, soprattutto da parte di istituti bancari e servizi postali, si affianca la sfida tra due o tre principali concorrenti che adottano soluzioni molto simili tra loro e ricalcate sul modello di successo di Square, overo: la tedesca Payleven, appunto, la svedese iZettle, e una seconda azienda tedesca SumUp.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here