Sky – La7: accordo per la trasmissione in chiaro dei programmi Sky

Nuove e inedite alleanze nel mercato televisivo italiano. Sky e Telecom Italia Media hanno siglato un accordo per la trasmissione sul digitale terrestre di alcuni programmi della pay TV satellitare.“Abbiamo siglato un accordo con La7 per una finestra in chiaro dei nostri prodotti”, ha annunciato Andrea Scrosati, vicepresidente cinema e intrattenimento di Sky, in occasione della conferenza stampa per presentare la programmazione natalizia.

L’accordo permetterà a La 7 di ritrasmettere sul digitale terrestre, senza necessità di pagamenti per gli utenti, alcuni dei programmi di fiction di Sky. Grazie alla nuova partnership, il canale televisivo di Telecom Italia potrà, ad esempio, trasmettere tra pochi mesi il nuovo ‘tele panettone’ Natale coi fiocchi (Alessandro Gassman e Silvio Orlando), la nuova fiction Sky tratta dallo storico fumetto Diabolik e la versione italiana della serie TV In treatment.

L’elemento più interessante riguarda, però, l’accordo in sé. Da tempo si parla di una possibile alleanza tra Telecom Italia e Sky. Alleanza in grado potenzialmente di modificare nel profondo gli equilibri del settore ma smentita, almeno nell’immediato, dall’amministratore delegato di Telecom Italia, Marco Patuano. In una recente intervista al Sole 24 Ore, il manager aveva sottolineato la necessità per l’azienda di stringere partnership strategiche con i broadcaster, in vista di un progressivo spostamento delle entrate delle telco verso i servizi video. Patuano, al contempo, aveva smentito l’ipotesi di un accordo imminente con la pay TV di Rupert Murdoch. “No, non in questo momento. Di certo oggi i broadcaster utilizzano per trasmettere le frequenze e domani si affiancherà sempre di più la banda larga. Noi ci siamo.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here