Intel: nel 2013 Utrabook a 599 dollari

In anteprima al CES 2013 di Las Vegas, la Intel ha presentato il nuovo piano di vendite per il 2013 che prevede l’uscita sul mercato, entro la fine dell’anno, di nuovissimi Ultrabook di quarta generazione.

La notizia interessante è che questi prodotti saranno non solo leggerissimi, ma anche dotati di schermo touch e, ancor più importante, saranno venduti a 599 dollari. Questa è una previsione di rilievo, in quanto potrebbe indicare che il prezzo di mercato dei PC tenderà verso il basso e che gli Ultrabook si inseriranno, con la loro portabilità e la possibilità di avere uno display touch, nel mercato occupato oggi dai tablet.

Intel vede questa possibilità come un segnale positivo in quanto spera di “disturbare” il nuovo mercato in cui si è inserita Microsoft con i nuovi tablet supportati da Windows 8. I nuovi PC Intel, infatti, danno la possibilità di “staccare” lo schermo e far diventare il display un tablet da portare ovunque. Prodotti simili saranno venduti a 799 e 899 dollari in base alle capacità delle macchine.

I prezzi offerti dalla Intel sembrano indubbiamente favorevoli ma bisognerà capire se la qualità sarà altrettanto soddisfacente.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here