UK: ecco Sky Go Extra

Questa settimana, la piattaforma Sky lancerà in Gran Bretagna il suo nuovo servizio Sky Go Extra che permetterà agli utenti di scaricare i contenuti premium sui propri dispositivi mobili. Il servizio sarà disponibile solo a chi ha già sottoscritto un abbonamento Sky Go e che quindi ha già la possibilità di vedere contenuti in streaming.

Per 5 sterline al mese, adesso, Sky permetterà per ogni abbonamento di abilitare fino a 4 utenti a scaricare film on-demand e serie tv, compresi i contenuti esclusivi come Girls e l’intero catalogo di James Bond. Ogni contenuto a disposizione avrà la durata di un mese, ma gli utenti saranno liberi di scaricarli a seconda della memoria dei loro device. Per alcuni questo può significare avere fino a 80 film e 400 programmi TV.

Sky UK sostiene che più di un quarto dei suoi 11 milioni di abbonati utilizza Sky Go e ritiene che il nuovo Sky GO Extra sarà il primo servizio di abbonamento TV che offrirà di guardare contenuti premium scaricati anche offline sui propri dispositivi mobili.

La piattaforma basata su sistema wifi è un tentativo di Sky di capitalizzare il successo della sua offerta on-demand e anche per questo, di recente, ha incluso nel set-top box iPlayer e ITV Player in modo da rendere i servizi accessibili anche dai propri device connessi alla rete.

L’annuncio di Sky Go Extra aumenterà la pressione sui servizi come Netflix e Lovefilm, che non hanno accesso alla vasta gamma di contenuti di cui Sky va tanto fiera e che dichiara di proporre, per quanto riguarda i film, appena dopo 6 mesi l’uscita nelle sale.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here