Huawei verso il sorpasso di Ericsson come leader di apparati Tlc

La multinazionale cinese Huawei, molto probabilmente diventerà il primo produttore al mondo di apparati per le telecomunicazioni, superando Ericsson, società svedese leader di mercato.

La multinazionale cinese ha generato nel 2012 vendite per circa 35.4 miliardi di dollari (220.2 miliardi di yuan). Stando ai dati finanziari rilasciati dalla società, il fatturato sarebbe cresciuto dell’8% rispetto all’anno precedente e il 66% delle vendite, nonostante le tante polemiche, sarebbe stato realizzato sui mercati internazionali. Trend positivo anche per i profitti netti cresciuti del 33% (15.4 miliardi di yuan).

Ericsson rilascerà i propri dati finanziari ufficiali a fine mese, ma gli analisti ritengono che abbia generato un volume di vendite leggermente inferiore a quello della concorrente cinese, che aveva già superato la società svedese per quanto riguardava i risultati del primo trimestre 2012 (circa 850 milioni di dollari di fatturato in più).

Gli analisti ritengono che i risultati positivi potrebbero convincere Huawei a quotarsi sui mercati finanziari sull’onda dei successi. La multinazionale, in ogni caso, prevede un trend positivo anche per l’anno in corso, con un tasso di crescita per il fatturato stimato tra il 10% e il 12%.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here