In arrivo un iPad da 128GB?

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito 9to5mac.com, Apple sarebbe in procinto di lanciare sul mercato un nuovo iPad. Le fonti del sito (per ora ignote) fanno sapere che si tratta di un aggiornamento dell’attuale quarta generazione di dispositivi a Retina display, il che significa che non ci sarà alcun cambiamento per quanto riguarda la linea del modello, del design o delle dimensioni.

Oltre a questo, i rumors affermano che il dispositivo sarà presentato nelle classiche due versioni in bianco e nero, wi-fi e 3G, ma che avrà come caratteristica principale una memoria interna da 128GB. La notizia sembra essere il risultato di una deduzione di indizi sparsi che vedono riferimenti alla nuova memoria nel rilascio della nuova versione di iTunes. Non una notizia sicura, quindi, ma basata su ipotesi che molto probabilmente possono coincidere con la realtà.

Un altro indizio è dato da una tabella pubblicata  dallo stesso sito:

Bisogna sapere che i nomi interni alla azienda per identificare i dispositivi di quarta generazione solo wi-fi e con SIM sono rispettivamente P101 e P103. Questi modelli sono fabbricati nelle versioni da 16GB, 32 GB e 64GB che sono conosciute con la nomenclatura, a seconda della loro capienza, come “Good”, “Better” e “Best”. Dalla tabella, invece, appare una ulteriore indicazione “Ultimate” che, di frequente, è utilizzata per riferirsi ai modelli dalla capacità di storage superiori. Per quanto riguarda i colori, invece, la A indica il modello nero, mentre la B quello bianco.

Le fonti, nonostante queste notizie si basino su rumor non confermati, sono quasi certe nel dichiarare che il modello a cui si riferiscono non riguarda assolutamente il lancio di un nuovo Mini iPad e che il nuovo dispositivo da 128GB potrebbe essere lanciato per un esclusivo utilizzo di aziende o mercati di nicchia.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here