Yahoo: utili in calo ma crescono i ricavi per la prima volta in 4 anni

Yahoo! chiude il suo primo intero trimestre sotto la guida dell’amministratore delegato, l’ex Google Marissa Mayer, oltre le attese degli analisti. E vola in Borsa, dove nelle contrattazioni after-hour i titoli salgono del 4%. Negli ultimi sei mesi, Yahoo! ha guadagnato il 26%.

L’utile di Sunnyvale è sceso nel quarto trimestre a 272,3 milioni di dollari, il 7,9% in meno rispetto ai 295,6 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato include i costi per 99,5 milioni di dollari legati alla chiusura delle attività in Corea. Esclusi questi e altre partite contabili, l’utile per azione è di 32 cent, oltre i 27 cent attesi dagli analisti.

I ricavi sono aumentati a 1,35 miliardi di dollari dagli 1,32 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. Per il primo trimestre del 2013 Yahoo! prevede ricavi per 1,07-1,0 miliardi di dollari, con un ebitda di 340-360 milioni di dollari. L’anno dovrebbe chiudersi con ricavi per 4,5-4,6 miliardi di dollari e un ebitda di 1,6-1,7 miliardi di dollari.

Sono orgogliosa dei risultati del 2012 e del quarto trimestre di Yahoo!. Nel 2012 abbiamo registrato la prima crescita dei ricavi in quattro anni, con un aumento del 2% su base annua” afferma l’amministratore delegato di Yahoo!, Marissa Mayer. “Durante il 2012 abbiamo fatto progressi, chiudendo partnership chiave incluse quelle con NBC Sport e CBS. Abbiamo anche avuto una profonda trasformazione interna, in termini di esecuzione, cultura ed energia“. Yahoo! ha chiuso il 2012 con un utile per azione di 3,28 dollari, contro gli 82 cent dello stesso periodo dell’anno precedente. Mayer, il quinto amministratore delegato di Yahoo! negli ultimi quattro anni si è posta come obiettivo quello di riportare Yahoo! alle sue attività core e riuscire a recuperare il terreno perso nei confronti di Google e Facebook.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. It’s very refreshing to me to stumble on such a fantastic article. Lately, I have found it to be more difficult to uncover even decent articles much less articles of this high quality. Thank you

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here