Sony: imminente annuncio della PlayStation 4

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Sony starebbe per svelare la sua prossima console di nuova generazione in un vicinissimo evento a febbraio.

Precisamente, il gigante dell’elettronica giapponese starebbe preparando la presentazione per l’evento del 20 febbraio svelando agli utenti, con un pizzico di ironia, che dovranno essere pronti a “vedere il futuro”. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova console, presumibilmente la PlayStation 4, sarà lanciato sul mercato entro la fine dell’anno.

Il lancio della nuova PlayStation dovrebbe arrivare giusto in tempo per risollevare il mercato dei videogame che ultimamente sembra sia entrato in un periodo difficile. Le vendite di dicembre, infatti, secondo un report della NPD Gropu, nei negozi statunitensi sono calate del 22% se paragonate allo steso mese dell’anno precedente.

Sembra essere un periodo nero per le case di produzione di console e videogame considerando anche i tagli che recentemente ha effettuato la Nintendo sulle previsioni di vendita dei suoi prodotti. Secondo alcuni analisti a premere l’acceleratore sulla “crisi” del settore può aver contribuito il boom di smartphone e tablet, nonchè delle piattaforme di gioco online gratuite. Per consolle nate

Sulla scia del cambiamento del mercato videoludico, la Sony sembra aver in programma di integrare aspetti maggiormente social all’interno dei suoi prossimi videogiochi e, se prima l’intenzione era quella di migliorare l’hardware della console, forse ci si dovrà aspettare, invece, un incremento delle dinamiche di interazione tra l’utente e la macchina da gioco.

Questo, però, non deve recare preoccupazioni ai giocatori amanti della bella grafica. La Sony ha, infatti, comprato lo scorso anno e per 380 milioni di dollari, la Gaikai Inc, azienda che permetterà agli utenti di giocare con giochi visivamente più sofisticati grazie ad un browser web senza e , quindi, senza la necessità di disporre di hardware o circuiti grafici particolari.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here