In Olanda e Israele Facebook sperimenta la vendita di biglietti online

Sembra che Facebook stia cercando nuovi metodi per attirare ulteriori fonti di fatturato. Di recente il social network ha lanciato la gift card e i messaggi a pagamento, ma sembra non bastare. Ora, infatti, ha lanciato la possibilità di comprare biglietti.

Gli utenti di Olanda e Israele, dalle loro pagine Facebook, possono accedere al nuovo tasto “Buy tickets” che viene a presentarsi sotto i news feed degli eventi. Questi ultimi possono essere di qualsiasi genere, dai concerti alle mostre e chi decide di comprare i biglietti viene reindirizzato verso siti di terze parti. Per il momento, infatti, Facebook sta utilizzando le piattaforme di Ticketmaster e Eventim, due dei maggiori siti web di eventi, per concludere le transizioni con gli utenti. La novità risiede nel fatto che chi organizza l’evento può decidere se rendere quest’ultimo a pagamento o meno e decidere la somma da far pagare per ogni biglietto.

La nuova funzione ricorda la nota Eventbrite, una compagnia che al momento vale più o meno qualche centinaio di milioni di dollari. Particolarità di questa piattaforma è la possibilità di permettere agli utenti di creare i propri eventi e renderli lucrativi mettendo in vendita i biglietti per potervi partecipare.

Per il momento la nuova funzione Facebook è disponibile soltanto in Israele e Olanda, ma non è ancora chiaro se e quando verrà implementata anche nel resto del mondo.

Facebook Comments

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here