Twitter: nuova partnership con American Express per l’e-commerce

Novità da Twitter nell’ambito della compravendita online. Il social network, infatti, insieme ad American Express, ha raggiunto un accordo che dovrebbe dare agli utenti la possibilità di fare acquisti online direttamente dalla piattaforma social.

I proprietari di carte di credito American Express che scelgono di collegare il loro numero di carta di credito all’account Twitter, possono acquistare direttamente dalla piattaforma una selezione di prodotti tra cui anche gift card brandizzate American Express, Kindle Fire da Amazon o gioielli della designer Donna Karan.

La collaborazione darà a Twitter la possibilità di veder nascere una nuova fonte di guadagni fino ad ora affidati in larga misura alla pubblicità. Gli accordi finanziari non sono stati resi noti, ma sembra che Twitter non escluda la possibilità di ricevere una fetta dei guadagni sulle commissioni relative alle vendite dei prodotti sulla sua piattaforma.

Oltre a questo, la nuova partnership consentirà al social network, non sempre considerato dagli inserzionisti come un buon veicolo per la pubblicità (per il poco spazio consentito), di avere una maggiore visibilità nel mondo della compravendita online connettendo consumatori e  distributori.

Joel Lunenfeld, vice presidente brand strategy di Twitter afferma che : “Siamo convinti che il commercio diventerà un’area per cui gli inserzionisti cominceranno a considerare la nostra piattaforma”, ma non si sa ancora se e quando il social network diventerà una piattaforma di e-commerce in futuro, guadagnando introiti da questo tipo di attività.

L’accordo è frutto di una partnership che dura già da un po’. Un anno fa, infatti, le due società  avevano annunciato un accordo che dava la possibilità alle aziende di acquistare pubblicità in modo autonomo, senza passare dal team  di Twitter.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here