Microsoft sceglie il giorno di San Valentino per lanciare in Italia uno dei suoi prodotti di punta: il Surface Rt. Presentato alla stampa in questi giorni in un evento a Milano, il device punta, con alle spalle aspettative molto alte, a conquistare il cuore degli Italiani entrando nell’accesa competizione con i tablet di casa Apple e Samsung.
Miscrosoft sottolinea che ciò che distingue la sua creatura dalla concorrenza è la possibilità di avere in un unico oggetto le funzionalità di un tablet e di un pc portatile. Dispone, infatti, di una Cover Touch che fornisce all’utente una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori; un sostegno integrato che favorisce l’utilizzo del device; applicazioni di Windows, la connessione alla Cloud di SkyDrive, il video HD, Xbox Music, i giochi, una porta USB, uno slot micro SD e le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT.
Sembra quindi un perfetto connubio tra il divertimento offerto da un tablet e la funzionalità che invece si ritrova su un pc. “Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface”, ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia. “Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet”.
Il nuovo tablet di Microsoft è disponibile nella versione a 32GB o a 64GB, ad un prezzo consigliato di, rispettivamente, 587 euro e di 691 euro nell’edizione con la Cover Touch nera. Per chi volesse, invece, solo la tavoletta (senza tastiera), i prezzi sono di 487 euro e di 591 euro. La Cover Touch potrà essere abbinata in seguito scegliendo tra tre colori: bianco, nero e ciano.
Il Surface RT è disponibile già da ora nei negozi Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn e arriva in Italia già con una serie di accessori che lo rendono in tutto e per tutto utilizzabile come un computer portatile. Dispone, infatti, del Wedge Touch Mouse Surface Edition e di una custodia appositamente realizzata da Piquadro, realizzata con pellame dall’effetto leggermente invecchiato, lucido e morbido, acquistabile in partnership con Microsoft.
Facebook Comments