Microsoft offre lavoro per il misterioso progetto Windows Blue?

Due offerte di lavoro pubblicate sul sito Microsoft Careers potrebbero confermare che la casa di Redmond intende aggiornare il sistema operativo Windows 8 ogni anno, in maniera simile a come fa Apple con il sui iOs.  Lo afferma il sito specializzato Cnet, secondo cui è ormai quasi certo che il progetto dovrebbe chiamarsi Windows Blue.

La filosofia di Microsoft per le versioni precedenti dei propri sistemi operativi è sempre stata di pubblicare dei piccoli aggiornamenti continui per correggere eventuali bug, con grandi revisioni periodiche che non toccavano però l’aspetto esteriore e non modificavano la versione. In questo caso invece, affermano le indiscrezioni riportate dal sito, si tratterebbe di modifiche annuali sia alle caratteristiche interne che all’interfaccia grafica con l’utente, tali da poter parlare di un vero e proprio upgrade. La prova è soprattutto in uno dei due post di ricerca di lavoro, in cui viene nominato proprio il progetto Windows Blue, in cui si cerca un ingegnere capace di lavorare alla schermata iniziale, alla personalizzazione dell’aspetto e al ciclo di vita delle applicazioni.

L’altro messaggio invece cerca uno sviluppatore in grado di lavorare all’Excel Mobile Office per quello che viene chiamato Windows Phone Blue: “Probabilmente – scrivono gli esperti di Cnet – una applicazione di Excel destinata agli smartphone ma che segua i cambiamenti anche del sistema operativo per gli altri dispositivi”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here